Ivano : True Memories

L’8 aprile scorso Ivano è stato portato via dal covid. Rimane il suo ricordo, il ricordo che in centinaia di cuori continua a vivere ma che in questo momento di preoccupazione generale può sbiadire fino a scomparire senza che ce ne si accorga.

Per questo abbiamo pensato di raccogliere in un libro i preziosi ricordi delle persone che hanno conosciuto Ivano. Ricordi di vita con lui, che ognuno può scrivere e inviarci.

L’idea è quella di un libro a più voci, dove provare a ricomporre il mosaico della vita di Ivano attraverso le testimonianze dirette di tutti i suoi cari. Il ricordo di una serata, di un viaggio insieme, di una telefonata, di un concerto, di una cena, raccontato direttamente da chi l’ha vissuta con lui. Senza troppi filtri, come crediamo sarebbe piaciuto a Ivano.

Con “Ivano: true memories” abbiamo la possibilità di esprimere ciò che nel nostro cuore custodiamo di Ivano, ciò che le vicende di questi ultimi mesi non hanno aiutato a condividere e che rischia di essere portato via dalle tante preoccupazioni personali.

Ci rendiamo conto che non è cosa di tutti i giorni mettersi a scrivere un ricordo personale con l’idea che venga pubblicato, ma crediamo che mettere l’uno accanto all’altro tanti ricordi di Ivano sia un modo bellissimo di volergli ancora bene. In “Ivano: true memories” vogliamo raccogliere, mettere vicino e proteggere le voci delle persone a cui Ivano ha voluto davvero tantissimo bene, e che siamo certi vorrebbe ancora vicino a sé, tutti insieme. 
Mandaci il tuo ricordo scritto di un episodio di vita con Ivano (massimo 5 pagine) a una delle seguenti email entro il 31 ottobre 2020: 


emilyborile at gmail.com
mpcolombo77 at hotmail.com
paul.borile at gmail.com


E’ possibile segnalare la propria preferenza: gli scritti potranno essere pubblicati con il nome dell’autore per esteso o siglati con le iniziali.


Stiamo anche organizzando un archivio fotografico: se hai foto con Ivano che vuoi condividere puoi inviarcele.



Grazie di cuore a tutti
Massimo Emily Paul Fabio Lorenza